La nostra associazione si propone di garantire un futuro migliore alla
popolazione e alle nuove generazioni che vivranno in Togo.
Fin dalla nascita dell’associazione ci siamo adoperati in ambito sanitario, ritenendo infatti che tutti debbano poter avere accesso a delle cure mediche migliori. Sosteniamo strutture già presenti in loco, appoggiandoci al know-how di personale locale, e favorendo l’impiego della popolazione.
L’obiettivo che perseguiamo è l’autofinanziamento delle strutture, pertanto doniamo strumenti per poter effettuare buone analisi mediche, sosteniamo l’accessibilità ai medicinali, e monitoriamo che gli investimenti, frutto delle donazioni, vadano a buon fine. Nel lungo periodo le singole strutture dovranno essere in grado di fare sempre meno affidamento sugli aiuti esterni.
Riteniamo inoltre che sia fondamentale incoraggiare i progetti di scolarizzazione. Ci siamo resi conto che si possono avere dei buoni centri medici, ma che la popolazione deve capire la loro importanza imparando a farne uso nei momenti appropriati. Le nuove generazioni devono essere consapevoli dell’importanza della prevenzione e dell’uso delle cure mediche: questo però può avvenire solo e soltanto attraverso un’adeguata cultura generale di base.
Riteniamo quindi che cure mediche e scolarizzazione siano legate a doppio filo per realizzare un futuro migliore in questa regione.